Al termine del sabato di Silverstone, il team principal Ferrari, Mattia Binotto, commenta le qualifiche del GP di Gran Bretagna.

Mattia Binotto commenta le qualifiche del GP di Silverstone della Ferrari. “Siamo tutti contenti per Sainz, se la meritava la pole. Ha sempre più fiducia in questa vettura, ha saputo rimanere calmo in situazione così difficile, ed è stato quello a fare la differenza. Max molto veloce e forte. Ma abbiamo lottato e abbiamo cercato di tirare fuori il massimo dalla vettura. Abbiamo cercato di rimanere il più competitivi possibile. Fare P1 e P3, con Charles che senza l’errore avrebbe abbassato ulteriormente il tempo del compagno è una grande cosa. Ciò dimostra che anche in condizioni difficili la macchina risponde bene.”
“Conoscendo Charles, sarà deluso. Il suo era un giro buono, da pole. Peccato perchè con un P3 rimane dietro a Max. Però partire P1 e P3, la gara è molto lunga e sappiamo che qua bisogna gestire bene le gomme, soprattutto le anteriori. Ci saranno ancora tanti giri domani per definire la classifica finale. Ribadisco, in queste condizioni P1 e P3 è un buon risultato.
Leggi anche
F1 | GP Gran Bretagna – Qualifiche Silverstone, Sainz incredulo per la prima pole: “Il giro non era nulla di speciale!”
“Il primo obiettivo di Leclerc domani è rimanere davanti a Max. Ha un obiettivo che ha proprio lì davanti, con il suo compagno di squadra in prima posizione che può aiutarlo perchè indipendentemente dal risultato, i punti che guadagnerà Sainz, saranno persi da Max. Vediamo domani.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
