Arrivano nuovi rumors di mercato: secondo ESPN Hülkenberg sarebbe il candidato principale per sostituire Schumacher in Haas.
Arrivano nuovi rumors di mercato: secondo ESPN Hülkenberg sarebbe il candidato principale per sostituire Schumacher in Haas. Hulkenberg ha corso l’ultima volta a tempo pieno in F1 con Renault nel 2019, ma ha fatto una manciata di apparizioni per Racing Point e Aston Martin negli anni successivi durante il periodo COVID-19.
Hulkenberg ha un buon rapporto con Guenther Steiner ed è considerato un pilota esperto e affidabile per una squadra che cerca di essere competitiva per la prossima stagione. Con Daniel Ricciardo che sembra sempre più convinto di avere un anno sabbatico nella stagione 2023, le serie opzioni di Haas ora sembrano essersi abbassate a tre: trattenere Mick Schumacher o sostituirlo con Hulkenberg o Antonio Giovinazzi. Secondo alcune fonti Magnussen avrebbe approvato la mossa data l’esperienza che ha Hulkenberg, che conta 181 gare di F1.
Leggi anche
F1 | Dopo le polemiche arrivano le scuse dell’Autodromo di Monza: “I tifosi sono la priorità, avviata una verifica”
Il pilota di riserva Ferrari, Giovinazzi, ha preso parte alle libere di venerdì per Haas. Steiner ha minimizzato il significato di quei test, dicendo che la Ferrari gli ha chiesto di ottenere un po’ di chilometraggio nelle nuove auto di F1.
Anche se Haas ha abbandonato l’ordine negli ultimi mesi, le recenti prestazioni di Schumacher, specialmente nelle qualifiche, hanno impressionato Steiner. Haas non ha fretta di prendere una decisione ed è improbabile che la squadra decida prima del Gran Premio di Singapore. Si ritiene anche che Hulkenberg sia un candidato per il posto vacante in Alpine.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
