F1 | Verstappen commenta il pessimismo di Mercedes: “Ogni anno dicono la stessa cosa”

Max Verstappen commenta il pessimismo della Mercedes dopo i test e afferma che sia tipico del team britannico dire queste cose ad inizio stagione.verstappen pessimismo mercedes

Max Verstappen commenta il pessimismo della Mercedes dopo i test e afferma che sia tipico del team britannico dire queste cose ad inizio stagione. L’olandese non crede che le frecce d’argento abbiano così tanti problemi. Ricorda che nel 2021 erano molto forti nella prima gara pur avendo pessimo nel pre-season.
Verstappen sostiene che la filosofia della Mercedes è sempre quella di mettere pressione su un’altra squadra quando crede che abbia il potenziale per fare un ottimo lavoro.

“In Mercedes lo fanno sempre. Se un’altra squadra sta bene o ci si aspetta che faccia bene, escono e dicono che ovviamente non sono i favoriti. Poi una settimana dopo, quando tutto gli va bene, all’improvviso dicono che hanno cambiato tutto in una settimana, che hanno fatto un lavoro incredibile”, ha commentato Verstappen a Motorsport.com. “Erano così anche nei test dell’anno scorso e poi sono risultati molto forti nella prima gara in Bahrain. È sempre difficile dire chi sia il più veloce, ma quello che ho visto mi sembra buono per la Formula 1. Ferrari è costantemente veloce e almeno è ovvio che hanno un’auto stabile in questo momento”, ha aggiunto.


Leggi anche

F1 | Analisi Test Bahrain 2021 vs 2022: Ferrari competitiva con le nuove vetture


Per quanto riguarda la Ferrari, Max assicura che le ultime due stagioni non sono state buone per gli italiani. Il fatto di non essere in lizza per il titolo ha permesso loro di concentrarsi sul nuovo regolamento prima degli altri. L’olandese non esclude di avere un leggero vantaggio, ma è chiaro che sarà lo sviluppo a fare la differenza nel 2022. “Gli ultimi due anni per la Ferrari non sono stati buoni e hanno potuto concentrarsi su questa stagione un po’ prima rispetto al resto dei team. È normale che abbiano iniziato a lavorare sulla vettura 2022 prima di noi e questo può essere un vantaggio. Tuttavia, con queste nuove monoposto, lo sviluppo durante l’anno sarà la cosa più importante“, ha espresso Max per chiudere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter