Alonso ha commentato le prestazioni della sua Alpine dopo il ritiro nel GP dell’Arabia Saudita. Il due volte campione del mondo crede sia incredibile avere solo due punti in campionato con una monoposto così.

Fernando Alonso ha concluso il GP dell’Arabia Saudita a mani vuote a causa di un ritiro per problemi alla sua Alpine. Il due volte campione del mondo aveva un bel ritmo di gara e ha lasciato spazio a delle dichiarazioni non bellissime, affermando che è incredibile aver guadagnato solo 2 punti in campionato. Il pilota spagnolo era in sesta posizione quando ha dovuto ritirare la monoposto a causa di una perdita di potenza.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Red Bull, Horner: Correre contro Ferrari è qualcosa di unico, mi sono complimentato con Binotto in segno di rispetto
Ecco le parole di Alonso ai microfoni di Dazn: “Avevamo un ritmo forte in gara e stavamo guidando comodamente al sesto posto quando abbiamo avuto il problema che ci ha fatti ritirare. La macchina è stata veloce e bella da guidare per tutto il fine settimana, in questo senso sono felice. Le sensazioni sono migliori dei risultati.”
Successivamente ha dichiarato che è incredibile aver guadagnato solo due punti con queste prestazioni: “Il ritmo era buono e le gomme anche. Oggi abbiamo visto che la posizione giusta per noi era la sesta. Oggi abbiamo perso molti punti ma dobbiamo essere felici perché il ritmo c’è. Con queste caratteristiche è incredibile che abbiamo solo due punti.”
Fernando ha poi dichiarato di essere amareggiato perché i team rivali hanno guadagnato tanti punti: “È deludente non aver fatto un bel risultato oggi. Abbiamo perso dei punti e li abbiamo regalati ai nostri avversari. Abbiamo molta strada da fare e dobbiamo continuare a spingere. Dobbiamo indagare su ciò che è successo..”
Alonso ha concluso la sua intervista parlando della battaglia con Ocon: “La battaglia con Esteban ha sprecato il nostro tempo. Anche in Bahrain abbiamo combattuto ma oggi la macchina sembrava andare un po’ più veloce.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
