Nelle qualifiche del GP del Bahrain, Christian Horner si dice soddisfatto del secondo posto di Max Verstappen e pronto per l’imprevedibile primo appuntamento della stagione.

Il GP del Bahrain entra nel vivo con le qualifiche, in cui la Red Bull di Christian Horner strappa un secondo posto in griglia grazie a Max Verstappen. È soddisfatto il team principal del team austriaco, che sottolinea come quest’anno sia tutto estremamente nuovo in Formula 1. Questo primo GP del Bahrain, dunque, servirà un po’ come banco di prova, ma Horner si dice positivo al riguardo ai microfoni di Sky Italia.
La novità principale, oltre a nuove vetture e varie modifiche al regolamento, sono i nuovi pneumatici. Questo porterà necessariamente a dover adottare nuove strategie, rendendo così l’appuntamento di domani ancora più entusiasmante.
Le parole di Horner
“Per queste qualifiche eravamo speranzosi, ma abbiamo visto fin dal primo giro dei test di Barcellona che la Ferrari è una macchina molto veloce. Trovarci quindi con macchine e regole completamente nuove ed avere tre vetture nello spazio di un decimo è bellissimo, siamo molto soddisfatti. Abbiamo cominciato relativamente tardi a lavorare su questa macchina, dato che ci siamo concentrati al massimo sullo scorso anno, ma siamo davvero contenti del risultato”.
Leggi Anche:
F1 | GP Bahrain – Verstappen scatterà dalla seconda posizione: “Ci sono cose da migliorare”
“Per la gara di domani non so fare previsioni, sarà un nuovo inizio, in cui tutto è diverso e soprattutto le gomme si comporteranno in modo diverso. Dunque, avremo nuove strategie per le gomme, sarà interessante vedere anche come si comporterà Mercedes e se magari sceglierà una gomma più dura”.
“Sono entusiasta di essere tornato a gareggiare. L’inverso è stato molto corto per me, mi sembra non essere passato nulla da Abu Dhabi. Con delle macchine così nuove e performanti però, prevedo una bella gara. L’unica cosa a non essere cambiata è Max, abbiamo fiducia in lui”.
