F1 | Sognate di possedere una RB18 o RB19? Da oggi è possibile

F1 Autenthics ha messo in vendita i simulatori e le show car della RB18 ed RB19 in edizione limitata attraverso la rinnovata partnership tra Red Bull e Memento Exclusives.

Dopo aver lavorato assieme alla realizzazione della RB18 ”virtuale”, Red Bull e Memento Exclusives stringono una nuova partnership, questa volta contribuendo reciprocamente al lancio sul mercato dei nuovi simulatori e show car della RB18 ed RB19, monoposto vincitrice di entrambi i titoli nella passata stagione nonché la vettura più vincente nella storia della Formula 1.

Red Bull Memento Exclusives
Red Bull e Memento Exclusives stringono una nuova partnership © Red Bull

Come riportato nel comunicato pubblicato dalla scuderia di Milton Keynes, i simulatori ”sono stati realizzati utilizzando gli stessi processi delle auto da corsa reali”, con l’obiettivo di ”offrire un’esperienza senza precedenti”.

”Ogni simulatore di movimento è dotato della tecnologia più avanzata e offre un’esperienza di gara senza precedenti. Grazie agli attuatori aptici, alla configurazione a perno anteriore e al feedback uditivo, questi nuovissimi simulatori si muovono in modo autentico e trasformano i sogni in realtà”.

A differenza della monoposto 2022, la RB19 sarà inoltre disponibile in diverse livree, come ad esempio quelle speciali adottate nei Gran Premi di Miami, Stati Uniti e Las Vegas 2023, e potrà essere acquistata attraverso il portale di F1authentics.com.

“Siamo lieti di offrire questi simulatori e show car Oracle Red Bull Racing in esclusiva mondiale”, ha commentato Barry Gough, CEO e fondatore di Memento Exclusives ed F1 Authentics.


Leggi anche: Pillole di F1 | Red Bull perde ancora pezzi, il ritorno di Sargeant: le notizie di oggi, 24 Settembre


”La RB19 è stata l’auto di F1 di maggior successo nella storia, vincendo sia il Campionato Piloti che quello Costruttori e battendo numerosi record”.

”In qualità di partner orgogliosi del team, riprodurre l’auto da corsa più dominante che abbia mai calcato le piste è un momento fenomenale nella storia della nostra azienda”.

”Siamo davvero entusiasti dell’evoluzione della tecnologia di movimento. Vediamo questo come il primo capitolo di una nuova era che porterà i fan più vicini che mai allo sport che amano”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter