F1 | GP Spagna – Super pole position di Charles Leclerc: “La macchina è fantastica, domani darò tutto”

Charles Leclerc ottiene la pole position nelle qualifiche del GP di Spagna. Dopo il testacoda nel primo tentativo, fa un giro spettacolare: “La macchina è fantastica”gp spagna leclerc pole

Charles Leclerc ottiene la pole position nelle qualifiche del GP di Spagna. Dopo il testacoda nel primo tentativo, fa un giro spettacolare che lo porta per la quarta volta primo in griglia questa stagione. Dopo 14 anni la Scuderia Ferrari torna al primo posto in griglia di partenza in terra spagnola.


Leggi anche

F1 | GP Spagna – Sintesi qualifiche: Leclerc ancora in pole! Verstappen 2° davanti a Sainz.


L’intervista

Come ti senti? Raccontaci le tue sensazioni “Sessione molto, molto difficile soprattutto dopo l’errore commesso all’inizio delle Q3. Ho sbagliato nel primo tentativo e poi ovviamente avevo soltanto un giro, ma è andato estremamente bene. Ho avuto qualche piccolo spavento nel mio giro, però alla fine sono riuscito a fare tutto alla perfezione. Sono molto contento della pole position. La macchina è fantastica, è stato un ottimo giro e sono molto contento”.

Statisticamente su questa pista si vince molto spesso dalla pole position. Quindi sei nella posizione migliore per vincere la gara. Quindi sei in una posizione forte per domani“Sì, sono in una posizione forte in partenza. Però abbiamo faticato un bel po’ con le gomme, rispetto alla Red Bull. Se non riusciremo a gestire bene le gomme perderemo la vittoria. Dobbiamo quindi capire bene la situazione, cercando di fare un buon lavoro con la gestione gomme domani”

Anche Carlos è sempre dietro di te sulla griglia. Pensi di poter lavorare di squadra? “Sì, è quello che speriamo. Spero di fare una doppietta insieme a Carlos, sarebbe grandioso per il team. Daremo tutto per questo”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter