F1 | Verstappen e il mega car launch unico 2025: “Spero di essere malato quella settimana”

Max Verstappen non sembra particolarmente entusiasta di partecipare al mega evento di presentazione delle vetture 2025.

Per la prima volta in assoluto in Formula 1, tutte e dieci le scuderie toglieranno i veli alle rispettive monoposto in un unico mega evento che avrà luogo in quel di Londra nell’iconica O2 Arena il prossimo 18 Febbraio alle ore 20:00.

Verstappen presentazione vetture 2025
Verstappen non sembra entusiasta dell’evento di presentazione delle vetture 2025. © Red Bull Content Pool

Per celebrare il 75esimo anno della propria storia, infatti, la classe regina ha voluto fare le cose in grande, con i tifosi che avranno quindi modo di osservare la presentazione delle dieci vetture che prenderanno parte alla stagione 2025 in una sola serata.

Un appuntamento sicuramente imperdibile e unico nel suo genere, con la notizia che mandato in visibilio centinaia di migliaia di utenti sui social, pronti a tutto pur di accaparrarsi un biglietto per assistere allo show.

Mentre tutti non vedono l’ora di vedere in cosa consisterà nel concreto l’evento, Max Verstappen è l’unico tra i piloti (almeno finora) a non aver mostrato particolare entusiasmo in merito.

Sempre controcorrente

“Spero di essere malato quella settimana”, ha commentato il fuoriclasse olandese in una delle sue consuete dirette streaming con il team Redline.

Il tre volte campione del mondo, si sa, non ha mai manifestato grande interesse per gli eventi di contorno, specialmente se non strettamente correlati all’attività in pista.

Basti pensare a quanto successe lo scorso anno, con l’olandese che criticò aspramente la sfarzosa cerimonia d’apertura del GP di Las Vegas, tenutasi in via eccezionale il mercoledì della race week.

“Per me, potete tutti saltare queste cose”, aveva affermato all’epoca. ”Non si tratta del cantante, ma di stare lì in piedi, sembri un clown. Mi piace concentrarmi sempre sull’aspetto della performance”.

“Non mi piace tutto quello che c’è intorno. So che, ovviamente, in alcuni posti sono parte integrante, ma diciamo che non è nel mio interesse”.

Chissà se questa volta Max si ricrederà una volta messo in piedi l’intero show.

Leggi anche: F1 | Se Verstappen vince il mondiale a Las Vegas, si fa festa: sulla Strip si pensa già in grande

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter