F1 | Sargeant torna in macchina a un mese dall’addio alla Formula 1: ecco dove e quando

A poco meno di un mese dallo struggente addio a Williams e alla Formula 1, Logan Sargeant è pronto a tornare in macchina.


Sargeant riparte dall’IndyCar

Circa un mese fa, di questi tempi, Williams annunciava la separazione con Logan Sargeant con effetto immediato, preferendo puntare sul proprio vivaio e ufficializzando Franco Colapinto al fianco di Alexander Albon per la restante parte del campionato.

Sargeant IndyCar
Logan Sargeant è pronto a tornare in macchina in un test in IndyCar Series © Williams

Un addio amaro quello del pilota statunitense, che non ha nemmeno avuto modo di portare a termine la stagione, seppur non abbia messo in mostra particolari qualità o risultati per convincere James Vowles a preservarlo fino ad Abu Dhabi.

Tuttavia, il 23enne di Fort Lauderale, smaltita la delusione dello struggente addio alla Formula 1, è pronto a tornare in macchina, ripartendo proprio dagli Stati Uniti. 

Sargeant avrà infatti modo di girare sul circuito di The Thermal Club in California con Meyer Shank Racing in IndyCar, team di proprietà di Mike Shank Jim Meyer nonchè una delle cinque squadre motorizzate Honda che si presenteranno ai nastri di partenza nella prossima stagione.


Leggi anche: F1 | Le pagelle del GP di Singapore: Norris (quasi) perfetto, Verstappen granitico, Ricciardo ai saluti


Il test, che si terrà il prossimo 19 Novembre, permetterà all’ex Williams di mettersi alla prova nella massima categoria a ruote scoperte americana, nella speranza di strappare un sedile come pilota ufficiale in vista della prossima stagione, che prenderà il via il 2 Marzo a St.Petersburg. 

Sebbene MSR possa contare sul supporto tecnico di Chip Ganassi Racing a partire dal prossimo campionato dopo il divorzio con Andretti Global, Sargeant dovrà comunque cercare un sedile altrove in una delle squadre con posti ancora vacanti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


Foto copertina © Williams