Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, analizza il GP d’Arabia Saudita. Il tecnico si dice amareggiato per aver perso la vittoria agli sgoccioli, ma comunque soddisfatto del rendimento della F1-75. Dubbi sull’episodio di unsafe release di Verstappen su Sainz.
Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, analizza il GP d’Arabia Saudita. Il tecnico si dice amareggiato per aver perso la vittoria agli sgoccioli, ma comunque soddisfatto del rendimento della F1-75. Dubbi sull’episodio di unsafe release di Verstappen su Sainz. “La gara di oggi è stata intensa. Secondo me ci sono tanti episodi da rivedere. Personalmente mi dispiace per l’unsafe release su Sainz, evidente. Alla ripartenza dopo safety car, Perez non ha subito lasciato il posto allo spagnolo…Tutti episodi che possono decidere una gara. Detto ciò gara fantastica, dispiace…ma se guardo il bicchiere mezzo pieno, di 88 punti disponibili, 78 li abbiamo portati a casa”.
Leggi anche:
F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc sulla battaglia con Verstappen: “Combattuta ma corretta”
“Weekend positivo, per poco ieri non facevamo pole, oggi abbiamo fatto giro veloce e secondo/terzo posto. Poi brucia un po’ perdere la vittoria agli ultimi giri, ma anche RedBull insieme a noi è una macchina davvero competitiva. Anche la ripartenza dopo safety car è stata sfortunata per Charles, avevamo appena guadagnato quei due secondi che ci facevano comodo…ma spesso è anche questione di fortuna.”
I due piloti hanno avuto un’evoluzione importante anche sotto l’aspetto dell’intelligenza tattica. “Molto bravi entrambi, hanno guidato con lucidità. Oggi era importante portare a casa più punti possibile e credo che l’abbiamo fatto. Poi nei momenti decisivi Charles e Carlos hanno guidato bene e questo mi fa piacere in vista delle prossime gare”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
