F1 | GP Monaco – Risultati Prove Libere 3 del Principato: Hamilton a muro, incognita Leclerc [ LIVE FP3 ]

La Formula 1 torna in pista sulle strade del Principato: segui con noi la cronaca in diretta delle prove libere 3 del GP di Monaco di F1 [ LIVE FP3 ].

cronaca live fp3 gp monaco
Segui con noi la cronaca live delle FP3 del GP di Monaco – Foto: Jacopo M. per F1inGenerale

13.30 Questi dunque i risultati delle FP3

13.28 La sessione non ripartirà

13.25 BANDIERA ROSSA, Hamilton a muro a pochi minuti dal termine della sessione

13.23 Bandiera verde, sei minuti al termine. Leclerc è ancora alla ricerca di un giro pulito

13.22 Virtual Safety Car per permettere ai marshall di rimuovere la Haas

13.21 “No power steering”, si lamenta Magnussen. Macchina ferma a centro pista e bandiera gialla esposta

13.19 Lungo per Kevin Magnussen

13.16 Tornato ai box Leclerc per delle modifiche all’ala anteriore

13.15 Torna in pista Charles Leclerc dopo gli aggiustamenti alla monoposto

13.12 Diciotto minuti al termine. Nell’edizione di questa stagione ci sarà anche la ripresa dall’elicottero

Overhead view of the Monaco Grand Prix circuit. The Hotel Hairpin can be seen on the left and the Mirabeau corners can be seen on the right.

13.08 Solo Hamilton, Gasly e Albon in pista in questo momento

13.06 George Russell ha toccato il muro poco prima della Rascasse. Meccanici a lavoro sulla vettura di Leclerc

13.05 Questi i tempi a venticinque minuti dal termine

13.03Dobbiamo cambiare la macchina“. Leclerc vuole modificare l’assetto della SF-23 in modo da poter andare alla ricerca del limite

13.02 Charles Leclerc si lamenta del comportamento della vettura all’uscita della curva delle Piscine

13.00 Si migliora Charles Lecler che sale in quarta posizione, alle spalle di Sainz

12.59 Continua a volare la Red Bull. 1:12.898 per Verstappen in questo momento

12.57 Tutti i piloti in pista sono con gomma rossa. Si cerca di trovare il feeling in vista della qualifica

12.53 Sale in cattedra Fernando Alonso. Prima posizione per lo spagnolo della Aston Martin

12.50 Verstappen scende in pista e si mette in prima posizione a quasi sei decimi da Sergio Perez

12.49Controllate se ho toccato il muro“, ha chiesto Leclerc in radio

12.47 Charles Leclerc si mette a sei millesimi da Lando Norris, attualmente in P1

12.46 Ancora nessun guro per Verstappen e Hamilton. Tanto traffico in questo momento

12.45 Chiude in terza posizione Charles Leclerc. Secondo Sainz

12.44 Meccanici Alpine a lavoro sulla vettura di Ocon

12.43 Ora in pista le due Rosse, entrambe con gomma rossa

12.41 Ancora ai box Charles Leclerc e Carlos Sainz.

12.40 Problemi per Esteban Ocon nel tunnel. “Non ho potenza”. Il francese è riuscito comunque a tornare ai box

12.38 Sergio Perez è il primo a far registrare un tempo con gomma rossa in 1:15.641

12.35 In pista in questo momento Ocon, Perez e Gasly. Poca attività in pista in questi sette minuti

12.34 Alonso era sceso in pista con gomma media ma è tornato subito ai box per montare gomma dura. Non è una novità in casa Aston Martin

12.32 Scendono in pista le due Aston Martin e Tsunoda.

12.31 Charles Leclerc si prepara a scendere in pista. Non è ancora scesa nessuna monoposto in pista

12.30 SEMAFORO VERDE, al via l’ultima sessione di prove libere. Sessanta minuti prima delle qualifiche delle 16.

12.27 Ancora ultime verifiche sulla Ferrari numero 55 dopo l’incidente di ieri

12.25 Sono quarantaquattro i gradi dell’asfalto. Fino ad ora un weekend molto caldo a Monaco

12.21 Ultime verifiche in corso sulla monoposto di Carlos Sainz. Lo spagnolo è finito contro le barriere durante le FP2 di ieri.

12.20 Buongiorno e benvenuti alla cronaca live delle FP3 del GP di Monaco. Sono ventisette i gradi in questo momento nel Principato.

Cronaca Prove Libere 3

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE

La diretta delle Prove Libere di Jeddah inizierà alle ore 12:20


Dopo le prime due sessioni del venerdì, la Formula 1 torna in pista sulle strade del Principato: segui con noi la cronaca in diretta delle prove libere 3 del GP di Monaco di F1 [ LIVE FP3 ].

Nelle FP1 a sorpresa si è visto un Max Verstappen in difficoltà per la prima volta in stagione. L’olandese si è più volte lamentato con il team di quello che era il set up della sua monoposto. Nella seconda sessione l’olandese ha dimostrato di aver trovato maggior feeling con la RB19, chiudendo in prima posizione.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – Aggiornamenti Ferrari rimandati a Barcellona? Vasseur spiega il motivo


Per quanto riguarda Ferrari, è stato un venerdì piuttosto positivo. Sia nelle FP1 che nelle FP2, la Rossa ha dimostrato di avere un set up con il quale Charles Leclerc e Carlos Sainz sono sembrati essere a loro agio. Lo spagnolo ex McLaren è stato però vittima di un errore nel pomeriggio che lo ha visto finire contro le barriere all’uscita della curva delle piscine. Sospensione rotta e sessione terminata in anticipo.

C’è inoltre tanta attesa per vedere se gli aggiornamenti introdotti da Mercedes permetteranno a Hamilton e Russell di poter lottare per la prima fila in qualifica. Il sette volte campione del mondo ha chiuso in terza posizione le FP1 mentre si è dovuto accontentare della P6 nelle FP2. Una prima giornata invece per George Russell, fuori dalla top ten in entrambe le sessioni.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter