F1 | GP Spagna – Ferrari, Binotto: “Oggi giornata dura, ma Leclerc è un pilota fantastico e si riprenderà”

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato il GP di Spagna del duo Leclerc-Sainz.

Binotto Ferrari Gp spagna
Mattia Binotto, Scuderia Ferrari. Fonte: Tuttosport.

Il team principal Ferrari, Mattia Binotto, ha commentato il GP di Spagna del duo Leclerc-Sainz. Dopo il dominio Ferrari per tutto il weekend, sfortunatamente Leclerc non è riuscito concludere la gara a causa di un problema alla PU. Un ritiro difficile, che ha bloccato una gara che sembrava totalmente nelle mani della Ferrari, un po’ nello stile GP d’Australia. Il monegasco, come sempre, nelle interviste si è detto positivo nonostante il DNF. Le nuove soluzioni della F1-75 funzionano come calcolato e la gestione gomme è migliorata molto dopo gli errori del venerdì.


Leggi anche

F1 | GP Spagna – Gara, Perez secondo: “Avrei potuto vincere se Max mi avesse lasciato passare ma sono felice per il team”


Certamente si tratta di una giornata difficile per noi. Ho ascoltato il commento che ha fatto Charles e dobbiamo guardare positivamente questo fine settimana. Sarà una stagione molto lunga, in passato è accaduto agli altri e oggi è capitato a noi. L’ingegnere italiano non si dice preoccupato nei confronti delle problematiche riscontrate da Leclerc in pista: “Non possiamo incolpare nessuno, non penso che si tratti di un problema importante”. 
Binotto ha infine parlato della gara di Sainz: “Carlos ci arriverà, sa studiare. Siamo noi che dobbiamo dare a lui una macchina per stare davanti a tutti. Si deve guardare al bicchiere mezzo pieno, senza problemi Charles avrebbe vinto”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter