MotoGP | GP Italia – Aleix Espargarò: “Sono contento, ma volevo di più in questo weekend”

Aleix Espargarò è contento per il risultato finale nel GP d’Italia. Nonostante il terzo posto finale, allo spagnolo rimane l’amaro in bocca per il risultato deludente nelle Qualifiche.

GP Italia Aleix Espargarò
Credit: Twitter

Aleix Espargarò esce dal GP d’Italia con un positivo terzo posto. Positivo perché, in terra Ducati, cogliere il podio non era sicuramente scontato. Ad aiutare nel risultato finale è sicuramente la maggiore esperienza di Aleix rispetto a quella dei vari Bezzecchi, Marini, Di Giannantonio e Bastianini.

Il weekend del GP d’Italia per Aleix Espargarò è iniziato con un promettente secondo posto nelle prime Prove Libere, a soli quattro decimi dal super tempo di Nakagami. La crescita dello spagnolo prosegue nel pomeriggio dove, girando 1.45.891, ha segnato la migliore prestazione di sessione.

Dopo essere tornato in seconda posizione nelle FP3, pur girando più velocemente rispetto al pomeriggio di venerdì, Espargarò ha faticato nelle Qualifiche, dove si è dovuto accontentarsi di un giro in 1.46.507, che gli è valsa solo la settima posizione in griglia.

Oggi, dopo una costante rimonta, Espargarò è riuscito a concludere a podio e a mantenersi nella scia del primo avversario in classifica generale: quel Quartararo che ha concluso in seconda posizione.

Con il risultato di oggi, Espargarò si conferma in seconda posizione a quota 114, a dodici punti da Quartararo, e a venti punti da Enea Bastianini.

Le parole di Aleix Espargarò

Al parco chiuso “Sono molto contento. Il Mugello è il Mugello ed è sempre speciale. Questa è la gara di casa per il mio team e io sono sempre stato concentrato per dare il massimo. Sono ancora deluso dalle Qualifiche di ieri perché ho provato a dare il massimo ma non sono riuscito a portare la moto in una posizione migliore rispetto a quella conquistata. La moto oggi era migliore e sono riuscito in quindici giri a superare le Ducati. non sono riuscito a vincere ma il mio passo non era troppo diverso da quello dei primi due. Dobbiamo essere più aggressivi nei sorpassi perché fabio lo era e mi ha battuto. Sono contento per il risultato finale, ma mi aspettavo qualcosa in più.

 

Seguici su Telegram