F1 | Ferrari, il verdetto dal Messico: vincere si può e Leclerc sa cosa fare

Ferrari molto competitiva nelle Prove Libere del GP del Messico di F1, ma la testa è alle qualifiche: per Leclerc saranno cruciali.

Le Prove Libere del Messico di F1 sorridono alla Ferrari, ma Charles Leclerc è ben concentrato sulle qualifiche. Il monegasco sa bene che il sabato sarà il vero – e forse unico – punto debole della SF-24, per il resto molto ben bilanciata e forte meccanicamente. Partire davanti sarà cruciale per impostare il proprio ritmo di gara, seguendo ciò che è accaduto negli Stati Uniti.

F1 | Ferrari, il verdetto dal Messico: Leclerc indica cosa fare per vincere
Leclerc e le speranze di vittoria Ferrari in Messico: serve una buona qualifica – Scuderia Ferrari

Il verdetto delle Prove Libere del Messico è decisamente confortante per la Ferrari. Gli uomini di Maranello lo avevano già anticipato: se ci saranno due grandi occasioni per fare bene, queste saranno proprio Città del Messico e Las Vegas. Due tracciati amici delle caratteristiche tecniche della SF-24 e che il Cavallino Rampante dovrà massimizzare per tenersi il lotta Mondiale.

In una sessione in buona parte ferma a causa della bandiera rossa dopo l’incidente di George Russell, Charles Leclerc vede comunque grossi lati positivi. Il #16, che aveva saltato le FP1 per permettere ad Oliver Bearman di salire in macchina, sperava di recuperare il tempo perso nelle Libere del pomeriggio, allungate per via dei test Pirelli. Così, evidentemente, non è stato.

Per me è stata una giornata difficile – confessa il monegasco – Era previsto che saltassi le FP1, che sulla carta non sarebbe stato un problema, perché pensavamo di recuperare nelle FP2, visto che erano 30 minuti più lunghe del solito. Purtroppo, non abbiamo avuto il tempo extra per recuperare a causa della bandiera rossa dopo l’incidente di George [Russell] all’inizio delle FP2“.

Cose del genere possono accadere, ma ora siamo già concentrati a massimizzare il nostro risultato in qualifica. Le posizioni di partenza sono cruciali su questa pista. Il ritmo c’era fin dall’inizio e mi sentivo a mio agio sulla macchina, quindi vediamo quale posizione riusciremo a conquistare“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari