A TCFormula 1

F1 | GP Gran Bretagna – Hamilton terzo a Silverstone: “Ho dato tutto ma Ferrari era troppo veloce”

Lewis Hamilton è riuscito a conquistare il terzo posto nel GP di Gran Bretagna a Silverstone chiudendo dietro alla Ferrari di Sainz e la Red Bull di Perez. Il pilota della Mercedes, intervistato a fine sessione, si è detto contento per il podio e fiducioso per il futuro.

hamilton silverstone ferrari
Lewis Hamilton nell’intervista al termine della gara di Silverstone vinta da Ferrari – Foto: Formula 1

Finale al cardiopalma per un GP di Silverstone che ha visto trionfare la Ferrari di Carlos Sainz davanti a Perez e Hamilton. Per il britannico della Mercedes si tratta del secondo podio consecutivo dopo quello conquistato due settimane fa in Canada.

Intervistato a fine gara, il sette volte campione del Mondo ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto, sottolineando a superiorità dei suoi avversari. “Innanzitutto voglio ringraziare il pubblico perché da tanto tempo non si vedevano tutte queste persone a Silverstone. Mi hanno dato un sostegno incredibile, qualcosa che non si vede da nessun’altra parte nel Mondo”, ha dichiarato Hamilton.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – Russell sotto shock dopo l’incidente con Zhou: “Felice che stia bene, non avevo grip”


“Ho dato tutto oggi. Ho cercato di seguire le Ferrari ma erano troppo veloci oggi, così come Perez. Faccio i complimenti a Carlos per la sua prima vittoria in carriera. Sono grato per tutto il lavoro fatto dal team. Gli aggiornamenti che abbiamo portato hanno funzionato e ora non ci resta che continuare a spingere. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare prima di poter tornare a lottare per la vittoria”, ha proseguito il britannico.

In alcuni tratti della gara sembrava che il numero 44 potesse persino puntare alla vittoria ed è stato lui stesso a spiegare il perché ciò non sia accaduto.Abbiamo perso un po’ di tempo al pit stop sennò il passo era grandioso con entrambi i set di gomme. Sul finale è stata dura perché la Red Bull è troppo veloce sul dritto”. Hamilton ha poi concluso con un commento sull’incidente che ha caratterizzato il primo giro: “Sono felice che stiano tutti bene”.

Seguici anche su Instagram