F1 | GP Russia 2020 – Risultati Prove Libere 2 a Sochi: Bottas ancora davanti, poi Hamilton e Ricciardo. Ferrari in top ten [ Cronaca LIVE FP2 ]

I risultati delle Prove Libere 2 del GP di Russia, a Sochi: Bottas il più veloce anche nel pomeriggio, secondo Hamilton, ottimo terzo Ricciardo. Entrambe le Ferrari in top ten. [Cronaca LIVE FP2] Diretta Prove Libere 2 GP Russia Sochi 2020 

bottas fp2 sochi gp russia f1 prove libere cronaca diretta live
Petronas Motorsport

Il circus della Formula 1 si sposta a Sochi, in Russia per il decimo appuntamento stagionale. Segui in diretta con noi la cronaca della seconda sessione di Prove Libere sul circuito russo. Cronaca Live Prove Libere 2 GP Russia f1 Sochi ferrari 2020 diretta FP2 risultati PL2

Nella prima sessione della mattina, Bottas è stato il pilota più veloce, seguito da Ricciardo e Verstappen. Hamilton ha chiuso addirittura in penultima posizione, ma senza aver fatto giri lanciati. Le Ferrari così così con Vettel che chiude in nona posizione, mentre Leclerc è undicesimo.


Cronaca Prove Libere 2

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE

15:30 – Bandiera a scacchi! Bottas davanti a tutti anche nella seconda sessione di Prove Libere in Russia. Secondo Hamilton, e terzo un ottimo Daniel Ricciardo. In top ten le due Ferrari.

cronaca live diretta fp2 prove libere 2 f1 sochi gp russia tempi risultati

15:27 – Leclerc, su gomme medie, gira a meno di un decimo da Verstappen, a parità di gomma.

15:25 – Ora Verstappen migliora i suoi tempi e mostra un passo sul livello di Ricciardo. Grande passo gara anche per Gasly su gomma Hard, il francese si conferma in formissima.

15:20 – 10 minuti al termine, tutti i piloti in simulazione passo gara. Leclerc è al 18° giro su gomma soft, per Vettel invece long run su Hard.

15:15 – Renault e Racing Point sembrano avere un passo leggermente superiore di Red Bull, McLaren e Ferrari. Restano tutti molto vicini a giudicare dal passo gara di oggi; ma Ferrari sembra decisamente più competitiva che nelle ultime tre gare.

15:10 – Ricciardo conferma un passo gara migliore di Max Verstappen, su gomme soft. Daniel si candida a lottare per il podio nella gara di domenica.

15:07 – Nel frattempo arriva l’ufficialità: Stefano Domenicali sarà il nuovo Presidente e CEO della Formula 1 a partire da gennaio 2021.

15:05 – Ricciardo e Perez mostrano un ottimo passo gara in questo venerdì.

15:03 – Ennesimo bloccaggio e lungo in curva 13 per Lewis Hamilton.

15:00 – Aggiornamento della classifica dei tempi: entrambe le Ferrari in top ten.

cronaca live diretta fp2 prove libere 2 f1 sochi gp russia tempi

14:58 – Quasi tutti i piloti in pista, alle prese con simulazioni di passo gara.

14:55 – Le Mercedes hanno le velocità punta più alte qui a Sochi. Mentre in curva raggiungono anche velocità minori delle Ferrari. Scelta particolare a basso carico aerodinamico per le frecce nere?

14:51 – Difficoltà di Verstappen durante i suoi run veloci. Anche Max si gira durante uno dei suoi migliori giri.

Immagine

14:47 – Classifica cortissima dietro alle Mercedes: da Ricciardo, terzo, a Latifi, quindicesimo, c’è soltanto 1 secondo. Entrambe le Ferrari in top ten dopo la simulazione di qualifica.

14:45 – Leclerc risale in settima posizione. Vettel invece nono. La Ferrari sembra più in forma rispetto alle ultime gare.

Immagine

14:42 – Ricciardo si conferma il migliore dopo le Mercedes anche in simulazione qualifica. Dietro di lui, Norris e Perez. Leclerc in pista ora per il giro lanciato.

14:40 – Ora molti piloti in pista con le gomme rosse per la simulazione di qualifica.

14:38 – Vettel quarto! Sebastian ha chiuso il suo primo giro con gomma rossa.

14:35 – Nella mattina la Ferrari è stata la macchina più veloce in curva, ma perdeva addirittura 16 km/h in fondo al primo rettilineo rispetto alla Mercedes di Bottas. In Ferrari abbasseranno il carico aerodinamico per equilibrare le prestazioni della vettura?

14:32 – Lunghissimo Hamilton in curva 13, sfiorando le barriere. Lewis non molla e migliora ancora il suo tempo: 1:33.519.

Immagine

14:30 – La classifica dei tempi dopo la prima mezz’ora di FP2, ad un’ora dalla fine della sessione. Dominio Mercedes, che sono però gli unici ad aver già fatto la prova di qualifica.

cronaca live diretta fp2 prove libere f1 sochi gp russia tempi

14:28 – Ecco l’immagine del testacoda di Stroll durante il proprio primo run:

Immagine

14:25 – Entra ora in pista Nicholas Latifi, dopo l’incidente di questa mattina.

14:22 – Gomme rosse per i due piloti Mercedes. Hamilton fucsia in 1:33.786, secondo Bottas di soli 97 millesimi. Il finlandese ha però corretto la sua vettura nell’ultima curva, perdendo mezzo decimo.

14:20 – Ricciardo conferma le buone sensazioni della mattina. Daniel è secondo a 4 decimi dal tempo di Hamilton. Terzo invece Verstappen. Tutti su gomme medie.

14:17 – Leclerc si lamenta di uno strano problema alla gomma. Si tratta di vernice presa su di un cordolo all’ultima curva.

14:15 – Hamilton scala la classifica! Primo giro lanciato per Lewis nella giornata di oggi. 1:34.890 per l’inglese, che è già il miglior tempo di oggi.

14:13 – Vettel, su gomme Hard, chiude in undicesima posizione il primo giro cronometrato. Leclerc, su Media, chiude invece in decima.

14:10 – In pista Vettel e Leclerc. Solo Latifi e Verstappen non sono ancora usciti.

14:07 – Bottas si mette subito in testa alla classifica anche in questa seconda sessione di Prove Libere. 1:36.065 con gomme bianche per il finlandese. In mattinata Bottas aveva fatto segnare un 1:34.923.

14:05 – Grosjean e Norris i primi a firmare un tempo cronometrato. Al momento solo 7 piloti in pista.

14:02 – Tracciato molto più caldo rispetto alla mattina.

Immagine

14:00 – Semaforo verde! Romain Grosjean è il primo pilota a scendere in pista in questo pomeriggio a Sochi.

13:55 – Buon pomeriggio a tutti! Già pronti i piloti nei box per questa seconda sessione di prove libere del GP di Russia 2020.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ecco la prima bozza di calendario 2021: il Mugello ci prova

Cronaca Live Prove Libere 2 GP Russia f1 Sochi ferrari 2020 diretta FP2 risultati PL2

Simone Frigerio

Vivo per scrivere, mi nutro di MotoGP e Formula 1