Altre categorieDTM

DTM | Renè Rast sarà al volante della BMW di Schubert Motorsport per l’assalto al quarto titolo

Renè Rast conferma il suo impegno nel DTM firmando con Schubert Motorsport e BMW. Sarà al volante della vincente BMW M4 e farà coppia con Sheldon van der Linde.

dtm rast bmw schubert
Renè Rast impegnato ad Imola con la R8 GT3 sarà al debutto nel DTM con la BMW M4 di Schubert Motorsport, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Il DTM inizia una nuova era dopo il passaggio da ITR ad ADAC che lo renderà come campionato top level per soli piloti ufficiali. Come nelle due precedenti stagioni, le vetture si baseranno su regolamento GT3, con gare di un’ora, weekend con due gare e due qualifiche, un singolo pilota e il pit stop per il cambio gomme. Cambia però il fornitore di gomme, da Michelin a Pirelli (come per il GT Masters finora), mentre il BoP sarà fornito da SRO. Il calendario 2023 prevede otto appuntamenti con sei in Germania e solo due al di fuori, Red Bull Ring e la novità Zandvoort. Con il passaggio ad ADAC il DTM perde la tappa italiana.

DTM | ADAC presenta la rivoluzione 2023: il calendario e tutte le novità

Il Team Schubert presenta i suoi equipaggi 2023, riconfermando Sheldon Van Der Linde, campione a soli 23 anni, e affiancandogli Renè Rast. Il tedesco sarà sostituito da Dries Vanthoor nel weekend del 24/25 giugno, quando Rast sarà impegnato in Formula E a Portland con McLaren.


Leggi anche: IGTC | Risultati 12 ore di Bathurst 2023 – Trionfo per la Mercedes #75 SunEnergy1, dopo una lotta a tre nel finale! 


L’assalto di Renè Rast al quarto titolo

Uno dei piloti più vincenti del DTM è Renè Rast. Il pilota tedesco ha vinto nel 2017 il primo titolo, ha sfiorato il bis nel 2018 contro Gary Paffett e ha dominato l’era turbo nel 2019/20, con un’Audi nettamente superiore al resto del gruppo.

La scorsa stagione con l’Audi R8 GT3 ha avuto la chance di vincere il titolo ma le nuove BMW M4 GT3 si sono mostrate più affidabili e la costanza di Sheldon van der Linde ha avuto la meglio.

Sheldon van der Linde impegnato alla curva delle Acque Minerali a Imola, Credit: Alessandro P per F1inGenerale

Sui suoi canali social Renè Rast ha confermato la sua presenza nella stagione DTM 2023 con il brand bavarese con il team Schubert Motorsport, detentore del titolo con van der Linde.

“Sono molto contento di essere di nuovo in griglia nel 2023 nel DTM, che negli anni è diventata la mia seconda casa. Schubert Motorsport ha dimostrato di essere una grande squadra. Conosco Sheldon da molto tempo. Quindi non vedo davvero l’ora di lavorare con lui. Con un nuovo ambiente e una nuova macchina, che non ho ancora guidato è una grande sfida per me.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter