F1 | La Dallara fornirà i simulatori al Team Haas dal 2019

Sarà la Dallara a fornire il simulatore al Team Rich Energy Haas, a differenza degli ultimi anni dove era la Ferrari a permettere l’uso del proprio alla Scuderia di Gene Haas.

Haas Dallara
Fonte: motorsport.com

Nell’attuale contesto in cui i test in pista tendono a diminuire, possedere un simulatore è fondamentale per prepararsi al meglio ad ogni weekend e anche per studiare il funzionamento di alcune componenti nuove.

Dall’esordio in F1 la Haas ha usufruito del simulatore della Ferrari, che veniva quindi usato costantemente dalla Scuderia di Maranello. Il Team americano ha delle aspettative sempre più alte e ha bisogno di un proprio simulatore. Dunque, la Dallara procurerà i simulatori alla Haas.

La Dallara è presente in tutti i campionati Formula 3, è fornitore unico di vetture ai campionati IndyCar, Indy Lights, Formula 2, World Series by Renault, Super Formula, Formula E e realizza vetture per campionati addestrativi (Formulini). Partecipa anche alla categoria Grand Am.

Clicca qui per scaricare le immagini in alta risoluzione della nuova Haas VF19!





A questo proposito si è espresso Gunther Steiner, Team Principal della Haas alla testata danese BT:

“Abbiamo la possibilità di usare il simulatore della Ferrari ma loro lo usano nei weekend di gara. Però noi vorremmo lavorare anche nei fine settimana, perciò ci uniamo a Dallara. Richiede tempo preparare il programma del simulatore ma speriamo di averlo pronto per la primavera. Speriamo di averlo a disposizione per la quinta o la sesta gara della stagione.”

Dallara simulatore
Un simulatore Dallara D3. Fonte: Dallara/Wikipedia

Steiner trova l’occasione per annunciare che Pietro Fittipaldi, nipote del due volte Campione del Mondo Emerson, scelto dalla Haas per guidare al simulatore, scenderà anche in pista per i test di Barcellona.

“Per assicurarci che le prestazioni in pista coincidano con quelle del simulatore, Pietro guiderà la VF19 nella mattinata della prima sessione di test.”

F1 | La Haas punta al 2021 per il salto di qualità

F1 | La Dallara fornirà i simulatori al Team Haas dal 2019
Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 13 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.