Formula E | Gutierrez pilota di riserva della Mercedes

Esteban Gutierrez proseguirà il suo lavoro con la Mercedes nel team di Formula E, oltre ad essere pilota al simulatore della squadra tedesca in Formula 1. Gutierrez ha partecipato ai test del costruttore a disposizione della Mercedes a Mallorca la scorsa estate. Formula E Gutierrez

Formula E Gutierrez

Esteban Gutierrez è stato scelto dal team Mercedes Formula E per occupare il ruolo di pilota di riserva e collaudatore. Formula E Gutierrez

Gutierrez affiancherà Gary Paffett nel ruolo di pilota di riserva, ma ricordiamo che l’inglese due volte vincitore del campionato DTM ha anche il ruolo di consigliere del team.

Il pilota messicano ha commentato: “Non vedo l’ora di continuare il mio viaggio nel team Mercedes Formula E con il ruolo di pilota di riserva e pilota di sviluppo. Voglio ringraziare il team per avermi dato l’opportunità di unirmi a loro in questo loro nuovo ed eccitante capitolo”.

Ian James, Team Principal del team Mercedes, ha dichiarato: “Affronteremo tante sfide in questa nostra prima stagione di Formula E, quindi sono davvero contento di poter avere con noi Esteban, un altro pilota di esperienza. Ha fatto un ottimo lavoro a Mallorca trovandosi in perfetta sintonia con il team. Ha tanta esperienza da offrirci poiché ha gareggiato in differenti categorie – Formula 1, Formula E ed IndyCar – e sa come sviluppare un’auto e trovarci il giusto set-up. Ci sarà di grande aiuto”.

L’ex pilota di Sauber e Haas in F1 è un volto conosciuto sia al costruttore di Stoccarda che alla categoria full electric.

Infatti, Gutierrez ha ricoperto il ruolo di pilota al simulatore nel team F1. In più, oltre ad aver testato la Silver Arrow 01 – ovvero la prima vettura di Formula E progettata da Mercedes – in a Mallorca, Gutierrez ha preso parte a tre E-Prix della Season 3 con la Techeetah a Città del Messico, Monaco e Parigi.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Formula E | Gary Paffett nuovo consigliere e pilota di riserva Mercedes

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.