A TCFormula 1

F1 | Wolff avverte Hamilton: “sarà quella la prospettiva che avrai al volante della Ferrari”

Il passaggio di Hamilton in Ferrari ha scosso il Circus e anche Toto Wolff che ha avvertito il 7 volte campione su quanto accadrà.

La pausa invernale della Formula 1 a cavallo del 2023 e del 2024 è stata la più accesa di sempre. Il punto più alto si è toccato con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari lo scorso primo febbraio. Un passaggio che ha il sapore della mossa del secolo, il più vincente di sempre nella scuderia più vincente. Tuttavia, l’approdo di Hamilton nella Scuderia Ferrari nel 2025 non è andato giù a Toto Wolff che lo ha avvertito sul suo futuro. 

Hamilton Ferrari Wolff
Wolff ha rivelato la battuta al vetriolo sul futuro di Hamilton in Ferrari – @Sam Bloxham

Nel post gara di Melbourne, Toto Wolff è tornato a parlare del passaggio in Ferrari del campione di Stevenage, rivelando un particolare al vetriolo sul futuro che lo attende. Riflettendo sulla decisione di Hamilton di andarsene in Ferrari, Toto Wolff ha dichiarato ai microfoni di Fox News Australia di aver avvertito il sette volte campione del mondo che avrebbe visto molte volte l’ala posteriore della Mercedes nel 2025.


Leggi anche: F1 | Assaggi di futuro per Kimi Antonelli, guiderà la Mercedes W13


“Prima di tutto non riesco ad immaginarmelo in rosso, ha detto Wolff ad inizio intervista. “Non penso gli si addica, tuttavia, penso che vederlo vestito in quel modo sarà alquanto interessante”.

“Dopo questa piccola riflessione l’ho anche avvertito che dovrà immaginare il nostro alettone posteriore, visto che sarà quella la prospettiva che avrà“.

Queste parole scambiate tra i due risalgono al giorno in cui Lewis Hamilton ha confessato al capo, Toto Wolff che sarebbe passato in Ferrari nel 2025 ed emergono solo dopo due mesi dall’effettivo giorno dell’annuncio. Inoltre, le battute al vetriolo del TP Mercedes sono riferite ad un momento storico ben preciso, ovvero prima di scendere in pista con le monoposto 2024 e soprattutto prima di vedere il lavoro svolto dagli altri. Infatti, le prestazioni della W15 sono nettamente al di sotto di quanto si aspettavano gli uomini di Toto Wolff e soprattutto Russell e Hamilton. Un inizio di campionato così povero di punti non lo si vedeva dal 2011.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter