F1 2021: Diamo uno sguardo ai primi concept ufficiali

La F1 ha lavorato in collaborazione con la FIA e le squadre per creare una vettura di Formula 1 per il 2021 che offra prestazioni migliori e l’aspetto accattivante. Il design continuerà a cambiare nel corso del prossimo anno, ma ecco un primo sguardo ai concept che rappresenteranno il futuro della Formula 1. Monoposto F1 2021

Monoposto F1 2021

La modifica della forma delle monoposto è stata voluta principalmente per incrementare le opportunità di sorpasso. Ma c’è anche il desiderio di avere macchine più belle, i bambini vogliono avere poster delle auto sulle pareti delle loro stanze.

“Quando abbiamo iniziato a guardare all’auto del 2021, l’obiettivo principale era quello di consentire alle vetture di lottare evitando problemi con l’aerodinamica”, ha dichiarato il capo del motorsport F1 Ross Brawn. “Questa è stato il punto fermo nella nostra ricerca, al momento le macchine saranno anche aggressive ma è difficile star dietro per tentare un sorpasso.”

“Una volta che le auto si trovano a pochi decimi l’una dall’altra, perdono il 50% del carico aerodinamico. Quindi abbiamo iniziato a pensare possibili alternative per migliorare la cosa. Sono contento di dire che siamo a circa l’80% del lavoro”.

“Un altro degli obiettivi principali era quello di creare auto dall’aspetto eccezionale. Vogliamo macchine che sembrano migliori di quelle che vedi in un videogioco, macchine che i bambini vogliano avere sulle pareti delle loro stanze. Abbiamo quindi lavorato anche sull’aspetto estetico e creato delle rappresentazioni grafiche per darci un’idea di come potrebbero essere le nuove monoposto.”

A breve pubblicheremo un’analisi di tutti i concept presentati, ma intanto potete dare uno sguardo alle idee di Liberty Media

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto: F1.com


La Formula 1 introdurrà gomme da 18 pollici dal 2021

i i i i i i i i i i i i i i i i Monoposto F1 2021Monoposto F1 2021

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.