Gran Premio Singapore 2018 – Prove Libere 3 in diretta [LIVE FP3 GP Singapore]

L’11ª edizione del Gran Premio di Singapore si corre nel circuito cittadino di Marina Bay.Cronaca in Diretta streaming FP3 Singapore Prove Libere Singapore 2018 f1 Prove Libere 3 GP Singapore streaming F1 Fp3 Singapore

Prove libere F1 FP3 Singapore prove libere 3 F1 Singapore Libere 3 Singapore
Foto Pirelli

Come ogni circuito cittadino, nel tracciato che ha ospitato la prima gara in notturna di Formula 1 ogni minimo errore si può pagar caro: lungo 5.065 metri ma con uno dei rettilinei più brevi di tutto il mondiale (appena 520 metri) e ben ventitré curve, in gran parte a 90 gradi, dove serve soprattutto trazione in uscita. Da non sottovalutare inoltre lo stress fisico e meccanico di una gara che spesso raggiunge il limite delle due ore. F1 Fp3 Singapore

Il ritmo serrato e la mancanza di adeguati spazi per il raffreddamento ne fanno uno dei circuiti più duri per gli impianti frenanti. L’usura del materiale d’attrito rappresenta una delle variabili da tenere costantemente monitorato in telemetria.

Le gomme scelte dalla Pirelli per il circuito di Marina Bay sono le SOFT, le ULTRASOFT e le HYPERSOFT. (Anteprima Pirelli)

Mario Isola (Pirelli): “Il venerdì a Singapore presenta il contrasto più netto di tutta la stagione tra FP1 e FP2, come possiamo vedere anche dai tempi. In FP2, con una temperatura asfalto inferiore di 15° rispetto alla prima sessione, i dati raccolti sono molto più rappresentativi, soprattutto per quanto riguarda il comportamento dei pneumatici con i diversi carichi di carburante.

La situazione non è però completa vista la rapida evoluzione del tracciato. Le prestazioni della hypersoft, utilizzata qui per la prima volta, sono in linea con le previsioni e hanno contribuito al nuovo record del tracciato ottenuto in FP2. Questa mescola ha mostrato un elevato degrado, come previsto, soprattutto al posteriore, mentre la ultrasoft è molto consistente”.


Cronaca in diretta delle Prove Libere 3

F1 Prove Libere 3 GP Singapore diretta LIVE Fp3 Singapore FP3 Marina Bay Libere Singapore
Foto Pirelli

Il Monitor dei Tempi – GP Singapore 2018 [FP2] – Ferrari a una punta, Red Bull molto veloce nel passo gara.

Seguici su Telegram Prove Libere F1 Singapore. Prove Libere 3 Singapore, F1 live, streaming F1. Poi Prove Libere Singapore. Prove Libere 3 GP Marina bay; F1 Prove Libere Singapore; streaming F1. F1 Prove Libere 3 GP Singapore; Poi Fp3 Marina Bay Fp3 Singapore. F1 Singapore i Poi. Dopo. Poi Prove Libere 3 Marina Bay Libere Singapore

 

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.