Formula 1Interviste F1News Formula 1

Hamilton già proiettato al 2025 in Ferrari: “Voglio vincere l’ottavo titolo o perlomeno lottare”

Lewis Hamilton è tornato a parlare della sofferta decisione presa di lasciare Mercedes e della sua futura avventura in Ferrari

Nonostante la separazione che avverrà a fine stagione, Lewis Hamilton continua a mostrare grande amore e riconoscimento nei confronti del team che gli ha permesso di diventare il pilota più vincente di tutti i tempi in Formula 1 insieme a Michael Schumacher.

Hamilton Mercedes Ferrari
Hamilton è tornato a parlare della decisione presa di lasciare Mercedes e della sua futura avventura in Ferrari © Mercedes

Tuttavia, l’inglese sperava sicuramente in un last dance decisamente migliore a livello di risultati, con la scuderia di Brackley che, dopo sei GP e due sprint, si trova solamente al quarto posto nei costruttori e lontana anni luce dalle performance di Red Bull, Ferrari e della stessa McLaren, reduce dalla fantastica vittoria di Miami con Lando Norris.

Intervistato dalla CBS proprio alla vigilia del weekend in Florida, il sette volte campione del mondo ha analizzato il pessimo inizio di stagione alla sua ultima in Mercedes: ”È probabilmente la parte più dolorosa in questo momento. Credo che tutti i membri del team vogliano che sia un anno fantastico”.

”Tutti hanno lavorato duramente in fabbrica, come mai prima d’ora. Per me, tutto questo viaggio è stato estremamente emozionante. Ho così tanto amore per questa squadra”.

“Non me ne vado perché sono infelice o per problemi nel rapporto. Mercedes mi sostiene da quando avevo 13 anni. Amo il marchio, amo le persone. Le persone che ho visto in questa squadra sono state con me nella buona e nella cattiva sorte. Quindi è sicuramente una strana transizione al momento”.


Leggi anche: F1 | Sainz davvero fuori dai radar Audi? Alunni Bravi si espone sul mercato piloti


Infine, il britannico ha spiegato più approfonditamente le motivazioni che lo hanno portato a dire addio a Mercedes dopo 11 anni: ”Esistiamo per vincere. Quando non si vince, la prospettiva deve cambiare, e allora si tratta solo di inseguire e di migliorare”.

”Non si tratta però solo di inseguire, ma di migliorare. Mi è piaciuta molto quest’esperienza. Ma dopo tre anni mi sono detto: “Ne ho abbastanza, riprendiamoci quel che ci spetta”.

E sui piani in programma per il post carriera, Hamilton ha voluto infiammare i tifosi: Al momento non ci penso, perché voglio vincere l’ottavo titolo, o quantomeno lottare per questo obiettivo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.