Formula 1

Dopo Hulkenberg, Audi vuole anche Sainz, ma è stanca di aspettare: arriva un nuovo ultimatum

Stando a nuove indiscrezioni, Audi avrebbe lanciato un nuovo ultimatum a Carlos Sainz per convincerlo ad affrettare i tempi.

Audi ha fretta: dopo l’indiscrezione sul potenziale arrivo di Nico Hulkenberg, la casa dei quattro anelli vuole a tutti i costi assicurarsi anche Carlos Sainz. Non ci sono più dubbi sull’interesse dell’azienda verso il pilota spagnolo.

Il suo nome è stato accostato ad Audi da ormai un anno. Quando il 1° febbraio è stato confermato l’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025, per Carlitos non c’era più spazio: il figlio d’arte ha iniziato a trovare un sedile per il prossimo anno.

gp arabia saudita sainz
@ Jacopo Moretti per F1ingenerale

Le offerte dai top team non gli mancano, con Mercedes e Red Bull interessate a lui – specialmente dopo l’ottimo inizio di stagione. Sainz e il suo entourage, però, stanno giustamente aspettando per valutare ogni aspetto nel dettaglio.

Audi, invece, vuole accelerare i tempi. Vi abbiamo già parlato del potenziale ingaggio di Hulkenberg: la casa dei quattro anelli, che entrerà ufficialmente in Formula 1 dal 2026, acquistando la Sauber al 100%, pare si sia assicurata già il tedesco. Nel progetto del team c’è quello di avere una line-up formata da due piloti forti e di grande esperienza. E Hulkenberg risponde a quel profilo.

E Sainz? Stando a quanto riportato da SportF1.de, il madrileno deve prendere una decisione al più presto in merito al suo futuro. Audi, infatti, gli avrebbe lanciato un nuovo ultimatum: il pilota #55 avrà tempo fino a maggio per pensarci. Non oltre.

In caso di rifiuto dell’offerta, l’azienda ha già pronta le sue alternative. Nel mirino ci sarebbero Pierre Gasly ed Esteban Ocon, i quali avrebbero proprio bisogno di cambiare aria viste le scarse prestazione della Alpine. Ricordiamo che i contratti di entrambi i piloti scadono a fine 2024.

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.