Formula 1Interviste F1News Formula 1

Newey, sarà Ferrari o Aston Martin? L’amico Jordan apre a un terzo clamoroso scenario

Secondo Eddie Jordan, Adrian Newey potrebbe optare per un periodo di pausa dopo l’addio a Red Bull anziché accasarsi sin da subito in una nuova scuderia

Nonostante il 1° Maggio sia storicamente la giornata dedicata al ricordo di Ayrton Senna, l’attenzione dei media è stata rivolta anche in maniera preponderante al clamoroso annuncio in casa Red Bull, con Adrian Newey che saluterà la scuderia di Milton Keynes all’inizio della prossima stagione.

Newey Jordan Red Bull
Secondo Jordan, Newey potrebbe optare per un periodo di pausa dopo l’addio a Red Bull © Motorsport

E se Newey optasse per un anno sabbatico?

Ufficializzato l’addio a Red Bull, resta ora da capire quale sarà la prossima mossa del tecnico: deciderà di optare subito per una nuova avventura, sposando la causa Ferrari o Aston Martin, oppure preferirà prendersi un po’ di tempo lontano dal paddock? 

L’ultima ipotesi sembrerebbe trovare riscontro nelle parole di Eddie Jordan, amico di lunga data del nativo di Colchester, il quale ha parlato così di quelle che potrebbero essere le intenzioni di Newey al podcast Formula For Success: “Ricordiamo che è stato in Red Bull sotto costante pressione”.

Quindi, se ha intenzione di prendersi un periodo di pausa e di rilassarsi per un po’, tutti lo capirebbero e credo che sia più probabile che questo accada, piuttosto che tuffarsi in altre possibili carriere lavorative. Le cose sono un po’ cambiate, lui è un po’ invecchiato”.

“Questa è una grande squadra, ha avuto grandi piloti, ha un grande personale. Probabilmente dovrebbe guardare al futuro per cambiare vita”.


Leggi anche: Jos Verstappen fa tremare Red Bull: dopo Newey, la minaccia dell’addio di Max ora è concreta


È chiaro che, a 65 anni, sposare un progetto come quello Ferrari, trasferendosi con tutta la famiglia in Italia, richiederebbe uno sforzo importante anche semplicemente a livello di stile di vita.

Più semplice sarebbe invece l’opzione Aston Martin, con la sede di Silverstone lontana solo pochi chilometri rispetto al quartier generale Red Bull a Milton Keynes. 

Tuttavia, tutti i segnali sembrerebbero far propendere il tecnico verso l’approdo a Maranello, con quest’utimo che avrebbe rifiutato la faraonica offerta di Lawrence Stroll. Sempre secondo alcuni report, Frederic Vasseur avrebbe fatto tappa a Londra prima di volare per Miami per definire gli ultimi dettagli, con Ferrari che potrebbe annunciare il colpo nei prossimi giorni, se non addirittura nella giornata di domani.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.