Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Newey lascia Red Bull, l’ultimatum di Audi a Sainz: il recap delle notizie di oggi

Dalla bomba di Newey sul punto di lasciare Red Bull, ad Audi che mette Sainz alle strette: facciamo un recap delle principali notizie di oggi, giovedì 25 aprile, in F1.

Nel giorno della Festa della Liberazione, tra le notizie di oggi ce n’è una che scuote il mondo della F1. Adrian Newey sarebbe sul punto di lasciare la Red Bull e l’annuncio è imminente. Perché il “genio” del team, che attualmente sta dominando la Formula 1, avrebbe preso questa decisione? Lo scopriremo solo leggendo le pillole di F1 di oggi.

Non solo: tra le news spicca l’ultimatum di Audi a Sainz: il team, prossimo ad entrare nella massima categoria del motorsport, vorrebbe avere lo spagnolo nella sua line-up dei sogni. Il problema è che il pilota Ferrari è conteso anche da Red Bull. Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, giovedì 25 aprile, in F1.

caso horner dipendente ricorso red bull situazione caos marko verstappen newey geri halliwell
Photo by Clive Rose/Getty Images/Red Bull Content Pool

Caso Horner, ci risiamo

Dopo settimane di silenzio, il caso Horner torna a tenere banco. I prossimi giorni saranno cruciali perché infatti verrà comunicato l’esito dell’appello richiesto dalla dipendente Red Bull. La donna era stata sospesa lo scorso 7 marzo in seguito all’archiviazione della vicenda. Dopo essere stata interrogata dall’avvocato, anche Christian Horner verrà ascoltato prossimamente.

QUI PER APPROFONDIRE

Per un pugno di (12) punti: l’opinione di Vasseur

Nei giorni scorsi aveva fatto molto discutere la decisione della FIA di rivedere l’assegnazione del punteggio in gara, e di estenderlo ai primi 12 classificati, anziché ai soliti 10. Fred Vasseur è stato uno dei tanti che ha condiviso la sua opinione al riguardo. Il TP Ferrari sa bene cosa vuol dire sudare per arrivare in zona punti: lui che viene dall’Alfa Romeo, comprende perfettamente la situazione.

QUI PER APPROFONDIRE

Adrian Newey e Red Bull: c’eravamo tanto amati

La storia d’amore tra Adrian Newey e Red Bull è davvero al capolinea? Stando ad Amus, e a fonti vicine a F1InGenerale.com, l’ingegnere sarebbe sul punto di fare le valigie e lasciare il team dopo diciannove anni. Destinazione prossima? Forse la Ferrari. Chissà. Occhio perché anche Aston Martin ha messo gli occhi addosso sul genio dell’aerodinamica…

QUI PER APPROFONDIRE

Crediti immagine di copertina: © Copyright: Bearne / XPB Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter